garda-odontoiatria-implantologia-carico-immediato2

Implantologia a carico immediato

Garda Odontoiatria | Carico Immediato

Denti fissi in poco tempo


Grazie alle nuove tecnologie e agli interventi di implantologia a carico immediato, le persone edentule possono riacquistare il loro sorriso nel giro di poche ore.
L’implantologia a carico immediato è una tecnica che permette di sostituire gli elementi dentali compromessi mediante l’applicazione di strumenti protesici e si distingue dall’implantologia a carico differito per la tempistica.
Nell’implantologia classica, infatti, il medico, dopo aver inserito all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente gli impianti, attendeva un periodo variabile dai tre ai sei mesi per l’applicazione della protesi vera e propria. Oggi, grazie all’implantologia a carico immediato, ciò avviene nel corso di un unico intervento.
Il fattore che ha reso possibile questa evoluzione, riguarda lo sviluppo delle conoscenze nell’ambito della biocompatibilità dei materiali. L’utilizzo di materiali altamente osteointegrativi, come per esempio il titanio, ha portato ad una sicurezza maggiore nella riuscita dell’intervento.

Implantologia a carico differito

Con il carico differito il medico attendeva i tre o sei mesi per permettere all’organismo di legare perfettamente con il corpo estraneo inserito nelle ossa. Gli impianti dentali sono viti e perni necessari per l’applicazione della protesi.
Con l’uso del titanio e la tecnica di carico immediato, i problemi di edentulismo anche gravi possono essere facilmente superati nell’arco di un solo intervento chirurgico.
Garda Odontoiatria | Eccellenze

Video Interviste

Quando è necessario l’intervento di implantologia: videointervista al Dott. Ricci

Implantologia e impianto post estrattivo: videointervista al Dott. Bernardello

Implantologia e rialzo di seno: videointervista al Dott. Bernardello

Passione, Precisione, Qualità.
Uno studio polispecialistico al servizio di tutta la famiglia.

Contattaci per fissare la tua prima visita

Compila il form per maggiori informazioni


Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679