Ortodonzia trasparente: non rinunciare al tuo sorriso migliore

Ortodonzia trasparente non rinunciare al tuo sorriso migliore

Ortodonzia trasparente: non rinunciare al tuo sorriso migliore

L’ortodonzia trasparente è un’ottima soluzione per migliorare il proprio sorriso. A differenza del classico apparecchio per i denti in metallo permette di ridurre i classici fastidi ad esso collegati.

Ma esattamente cos’è la ortodonzia invisibile e come funziona?

Cos’è la ortodonzia trasparente

Come indica il nome, quando parliamo di ortodonzia invisibile o trasparente ci riferiamo ad un apparecchio completamente trasparente in grado di svolgere lo stesso compito dell’apparecchio dei denti in metallo con denti perfettamente allineati.

Forse tutti ricordiamo un amico o un compagno di scuola che portava un apparecchio per i denti in metallo e quanto per alcuni questo sia diventato un vero e proprio problema nel relazionarsi con gli altri.

Grazie a questo nuovo strumento completamente trasparente è possibile migliorare il proprio sorriso e continuare a vivere ogni giorno senza fastidi.

Vediamo quindi di comprendere come funziona e di cosa si tratta.

Ortodonzia trasparente, invisibile è meglio

Come hai compreso, nel parlare di ortodonzia trasparente ci riferiamo a quella tecnica che, avvalendosi di uno strumento invisibile, permette di allineare perfettamente i denti.

Per correggere la posizione dei tuoi denti e donargli un allineamento perfetto è previsto di indossare una serie di allineatori dentali, chiamati appunto aligner o mascherine dentali che, piano piano, nell’arco di un periodo che può andare dai 9 ai 24 mesi, riposizioneranno i tuoi denti portandoli nella posizione stabilita.

Ma cosa sono esattamente le mascherine dentali?

Sono delle vere e proprie mascherine create con un materiale polimerico e atossico, che vanno indossate letteralmente sopra i tuoi denti e che sostituirai ogni 15 giorni circa.

Questi allineatori trasparenti eserciteranno una leggera forza sui tuoi denti spostandoli gradualmente fino alla posizione desiderata.

Ortodonzia invisibile, la scelta migliore

Perché scegliere l’ortodonzia trasparente?

Proprio perché è trasparente, non si nota, non crea imbarazzi essendo estremamente discreta.

Inoltre presenta altri vantaggi, visto che essendo di un materiale polimerico non vanno a rovinare i denti e permettono di non sentire alcun dolore ma solo un lieve fastidio nei primi giorni dovuto al fatto che queste mascherine andranno ad esercitare una leggera trazione sui denti, indispensabile per spostarli nella loro nuova posizione.

Ortodonzia trasparente studio dentistico Affi

A questo punto se desideri ulteriori informazioni sulla ortodonzia trasparente ad Affi puoi contattare noi di Garda Ambulatori Odontoiatrici, dentisti Affi, per telefono o attraverso il form che trovi a questa pagina e vienici a trovare nel nostro studio dentistico ad Affi.

Seguici inoltre sui nostri canali social:

Facebook 

Instagram