Disponiamo di un sistema centralizzato di distribuzione di Protossido di azoto ed Ossigeno per praticare la sedazione cosciente inalatoria.
Il protossido d’azoto e l’ossigeno sono gas non infiammabili che non vengono metabolizzati dall’organismo ma eliminati con la respirazione; non sono né irritanti né tossici e non si conoscono allergie da Protossido d’Azoto.
Il dentista lavora più velocemente e più tranquillamente perché trova dall’altra parte un paziente collaborante e rilassato.
Veicolato tramite una mascherina, particolarmente confortevole per il paziente, sia adulto che pediatrico, riduce lo stress e rilassa durante l’intervento odontoiatrico o la seduta di igiene orale.
L’effetto più rilevante dell’utilizzo del protossido d’azoto e ossigeno è quello di togliere paura, ansia, stress, inquietudine, nervosismo, disagio, impazienza.
L’analgesia sedativa è indicata per tutti i pazienti dello studio odontoiatrico, sia adulti che bambini. Non è indicata invece nei primi tre mesi di gravidanza, nei pazienti tossicodipendenti o con gravi infezioni polmonari e nei soggetti con gravi malattie mentali.
Tutti i pazienti, adulti o bambini, che provano particolare ansia o disagio durante le sedute odontoiatriche.
Una struttura all’avanguardia dove i pazienti possono lasciarsi accompagnare dalla sensazione di sicurezza che deriva dall’essere seguiti passo passo da uno staff di specialisti, fra cui gli stessi titolari, che studiano e programmano per loro un percorso personalizzato.